Premio Letterario "C. Lucarelli"
Lavori premiati

Creativamente
Premio letterario Cristina Lucarelli
I diritti umani

Concorso A. S. 2007-08

Il Liceo Scientifico "A. Meucci " bandisce la seconda edizione del concorso letterario "Cristina Lucarelli", articolato in due sezioni (prosa e poesia) sul tema:   

i diritti umani

Relativamente alla prosa gli alunni potranno produrre un articolo di giornale o un’intervista. Questo “concorso” non persegue fini competitivi ma vuole essere un momento di impegno e di confronto nell'espressione di abilità e di creatività.

 

REGOLAMENTO

Art. 1 - Il premio è articolato in due sezioni: prosa e Poesia.
Art. 2 - Al premio sono ammessi i lavori in poesia e in prosa (articolo di giornale o intervista) di tutti gli studenti del Liceo Scientifico Meucci.
Art. 3 - I lavori dovranno essere presentati entro il 20 maggio 2008 in segreteria didattica alla signora Teresa Bruziches, in formato cartaceo e informatico (CD), in una busta chiusa con la seguente dicitura: Premio letterario Cristina Lucarelli 2008, nome, cognome, classe, sezione. Sul retro dei fogli vanno indicati: nome, cognome, classe e sezione dell'autore. I lavori non saranno restituiti.
Art. 4 – Premi
Ai migliori lavori la scuola assegnera dei buoni acquisto, offerti dai genitori di Cristina. Saranno assegnati anche premi minori per altri lavori meritevoli.I testi premiati saranno pubblicati in una sezione del giornale Satura lanx interno al sito internet della scuola e nella versione stampata dello stesso.
La premiazione avra luogo durante lo spettacolo alla fine dell’Anno scolastico.
Art. 5 – Giuria: la giuria è composta dai docenti: Caterina Rizzo, Rita Pietranera, Adele Materazzo, dai genitori di Cristina e da tre alunni scelti tra i redattori di Satura lanx.

Copyright ® 2007 ameucci.it